mercoledì 30 maggio 2012

Giovedì 31 maggio a Roma presso il Wine Bar Camponeschi a Piazza Farnese, 52 In esposizione le foto di Marco Biondi scattate agli artisti del marchio EAC. Serata Speciale per il wine bar Camponeschi ,che dopo i festeggiamenti di giovedi scorso per i 20 anni dell’Electronic Art Cafe, presenta i 50 marchi EAC d’Artista. 
Il fotografo Marco Biondi omaggia i 50 artisti con 50 Foto Ritratti . Ogni artista è stato fotografato con il proprio marchio EAC Realizzato per il progetto Marchio EAC d’Artista


Durante la serata anche la presentazione del manifesto ufficiale contenete tutti gli artisti con il rispettivo marchio.
L’Electronic Art Cafe (EAC) nasce a New York nel 1994 alla Cooper Union University,in occasione del simposio “ New York - Sarajevo” organizzato con Vanessa Redgrave, Susan Sontag e Lisa Gaye. Lo costituisce Umberto Scrocca, interpretando le insofferenza delle nuove tendenze artistiche verso luoghi deputati all’arte. Già nel 1993,alla Biennale di Venezia,diretta da Achille Bonito Oliva, Scrocca aveva presentato,con Freddy Grunert, Xerografia,una video installazione nomade con opere video di cinquanta artisti internazionali. Nel 1994 lo spazio virtuuale dell’Electronic Art Cafe sbarcava a Roma, nel Roof Garden del Palazzo delle Esposizioni, con la proposta “ Artisti in pedana” curata da Achille Bonito Oliva che, tutti i venerdi sera, invitava gli artisti sulla pedana posta al centro del Roof Garden per presentare un ‘opera, una performance,una videoinstallazione. Da allora , L’Electronic Art Cafe ha organizzato circa cinquanta tra eventi, esposizioni,video art festival, dj e vj set, in italia e all’estero, nei luoghi piu’disparati: musei,festival,teatri,parchi naturali,accademie di cultura straniere,università,ambasciate,alberghi,discoteche e ristoranti cult. L’Electronic Art Cafe organizza anche il premio “ A.B.O. d’Oro” che, giunto alla terza edizione, è attribuito da Achille Bonito Oliva a rappresentanti del mondo dell’arte. La sede romana è da 5 anni il Wine Bar Camponeschi a Piazza Farnese, mentre a Milano dal 22 aprile 2012 è a Palazzo Reale, in Piazza del Duomo. Tra i numerosi artisti anche Kyrahm e Julius Kaiser, attive in ambito nazionale ed internazionale nel settore della Performance Art, l'arte tradizionale e la videoart. http://www.humaninstallations.com Marco Biondi, nato a Roma, inizia a lavorare all'inizio anni '90. Ha lavorato per campagne nazionali ed internazionali e le sue foto hanno vinto diversi premi tra i quali ADCI Awards oro 14° Annual 1999, oro 16° Annual 2001. Protagonista di diverse mostre personali, l'ultima "Le Ali del Baccano" presso Birbo, Campagnano di Roma. E' rappresentato da Allucinazione dal 1996.



Nessun commento: